di Giorgio BICOCCHI
Rugby e pallavolo, ecco i più importanti appuntamenti del fine settimana. Il XV biancoceleste, ancora a digiuno di vittorie, ultimo nel Campionato Eccellenza, gioca per il riscatto domenica alle ore 15 all’Acquacetosa contro Mogliano che ci precede di una lunghezza. Ora o mai più è il motto dei rugbysti biancocelesti.
Sfida al vertice del girone F della Serie B, invece, per la Lazio Pallavolo che, domenica (ore 17, Palaluiss), affronta Sarroch. Biancocelesti primi, in coabitazione, in classifica, applaudita rivelazione del torneo cadetto, sardi imbattuti e sotto di un punto. Sarà gara bella ed incerta in cui sarebbe opportuno vedere tanti Laziali sugli spalti.
Pallanuoto
Serie A1 ferma: si riprenderà mercoledì prossimo con Lazio-Recco al Foro Italico.
Calcio a 5
Rinviata al 3 gennaio, nella Serie A femminile, Lazio-Falconara. Trasferta-chiave, invece, per la formazione maschile, di scena sabato pomeriggio ad Imola contro l’ultima della classe. Vietato perdere per non scendere oltremodo in classifica.
Pallamano
In Serie A2 sabato trasferta a Capua per la Lazio. Biancocelesti rinfrancati dopo la vittoria colta contro Altamura.
Hockey
Domenica (ore 10, Acquacetosa) derby tutto biancoceleste in serie B tra la Lazio e i Veterani. Lazio prima in classifica e protesa verso i play-off promozione.
Calcio Gaelico
Sabato (ore 12,30, Tre Fontane) bel test internazionale per la Lazio, opposta ad una squadra irlandese
Calcio Femminile
Domenica Lazio in campo, in serie C: alle ore 15, sul campo di via delle Canossiane, sfida alla Spes. Tre punti importanti da cogliere per cercare, in classifica, la fuga.
Pugilato
Quattro pugili (Alaoma “Tyson”, Cancelli, Qamili e Massimo Spada) impegnati ad Avellino nei Campionati Nazionali Youth. Intanto Daniel Spada ha vinto il titolo di Campione Regionale, cat. 60 Kg.