L’Uefa conferma: prima i campionati. Sarebbe questo il primo esito della riunione, tuttora in corso, con i segretari delle 55 federazioni nazionali europee.

La volontà sarebbe quella di terminare con le coppe a luglio e agosto lasciando in precedenza spazio ai campionati. Un primo segnale di disponibilità è il nuovo rinvio dei playoff delle nazionali che devono promuovere ancora quattro squadre alle fase finale dell’Europeo 2021 (ex 2020). Niente mese di giugno, tutto verrà rinviato all’inizio di settembre liberando slot preziosi per i campionati.

Inoltre la Federazione calcistica olandese, la KNVB, ha spiegato sul proprio sito ufficiale che l’incontro UEFA di questo pomeriggio ha reso un po’ più concreta la possibilità di tornare a giocare i campionati in questa stagione. Dopo intense consultazioni con, tra l’altro, tutte le federazioni affiliate di calcio, i campionati e i rappresentanti dei club, la UEFA sollecita fortemente che la stagione sia completata e che il programma sia allineato in tutta l’Europa calcistica.

Entro il 3 agosto. Tutte le competizioni in Europa devono essere completate prima del 3 agosto. Ciò significa che la competizione dovrà ricominciare nella seconda metà di giugno, spiega la KNVB che specifica che al primo posto, però, per tutte le componenti, ci sarà sempre la salute.

(fonte gazzetta.it/tuttomercatoweb.com)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.